Tecnologia

L'espressione della dinamicità e della flessibilità della nostra realtà ci pone all'avanguardia nelle tecnologie che evolvono. Il continuo aggiornamento delle nostre competenze ci porta a gestire agevolmente le più importanti tecnologie del settore

Il concetto di Industry 4.0, una visione del futuro dell'industria e della produzione in cui l'information technology (IT) aumenterà la competitività e l'efficienza collegando tra loro tutte le risorse (dati, persone e macchinari) nella catena del valore. Lo Smart manufacturing rende intelligente una fabbrica applicando avanzati sistemi di informazione e comunicazione e tecnologie orientate al futuro. L'obiettivo è quello di aumentare i livelli di flessibilità, abbassare i tempi di consegna, permettere la produzione in piccoli lotti ed una personalizzazione del prodotto spinta per quello che, come citato sopra, rappresenta il valore aggiunto per il cliente.

Industry 4.0 rende possibile raccogliere e analizzare le informazioni tra le macchine, fornire risposte più veloci e più flessibili, ma anche avere processi più efficienti in grado di produrre componenti di alta qualità ad un costo inferiore. Tutti questi elementi porteranno di conseguenza a un aumento di produttività e crescita industriale, e quindi la modifica del profilo della forza lavoro.

 

 

 

Gestisci i cookies e la tua privacy

Ti preghiamo di controllare quali dei tuoi dati vengono utilizzati da questo sito: puoi decidere quali di essi saranno utilizzati.